Nel nostro service siamo dotati di stampante laser a tecnologia stereolitografica (SLA) con cui si ottiene la stampa 3D in resina.
Le meravigliose resine metacriliche fotoreattive che solidificano al passaggio laser ci permettono di ottenere:
–oggetti pieni completamente lisci al tatto
–oggetti perfettamente rispondenti ai modelli 3D CAD
-oggetti con definizione verticale fino a 0,025 mm
favorendo così la produzione di oggetti molto piccoli e/o molto dettagliati.
La stampa 3D in resina è fantastica nell’applicazione in campo jewelry design, dentale, meccanico, per la riproduzione di stampi e calchi, modellismo, o semplicemente se si desidera ottenere un oggetto molto liscio in superficie (senza i tipici layer della stampa 3D), oltretutto facilmente lavorabile con carta vetrata leggera. Basterà rimuovere i supporti con attenzione e l’ausilio di un cutter, carteggiare, lavare, e il modello risulterà perfetto.
Le resine sono disponibili in bianco, grigio, trasparente, nero nella versione standard, sono inoltre disponibili sul mercato resine di tipologia più avanzata, per prototipi/modelli che necessitano maggiore resistenza o flessibilità. Infine le resine standard possono essere facilmente dipinte a mano, per la creazione di vere e proprie miniature artistiche.
In particolare la RESINA STANDARD GREY, grazie alla sua finitura opaca e la conseguente resa eccezionale dei dettagli, è particolarmente adatta alla prototipazione rapida ed economica dei gioielli, che possono essere precedentemente stampati per prove dimensionali e di indosso prima di essere prodotti in calcinabile, ed è ideale per una varietà di applicazioni dentali, tra cui modelli ortodontici, diagnostici e educativi, nonché per allineatori o altri apparecchi.
Non resta che stampare 3D in resina!